La Scuola Edile di Verona ESEV-CPT, in partnership con l’Associazione Verso di Verona, assegna n.1 borsa di animazione territoriale della durata di 12 mesi per l’intervento “Lavoriamo assieme per rafforzare la rete”.
L’iniziativa, a cui partecipano numerosi soggetti pubblici e privati, è parte del progetto “Cantieri per l’Age Diversity Management” codice progetto 1013-0001-110-2024 Dgr 110/2024 GENERAZIONI A CONFRONTO Promuovere Age Diversity Management nei contesti organizzativi.
Il progetto promuove l’informazione, il coinvolgimento e la sensibilizzazione verso persone e organizzazioni sul tema dell’Age Diversity Management con l’obiettivo di diffondere una cultura orientata alla diversità e alla convivenza intergenerazionale nel settore dell’edilizia.
Compiti
La figura ricercata per l’assegnazione della borsa di studio avrà il compito di delineare un modello di intervento all’interno del quale saranno definiti strumenti, metodologie e risultati attesi.
Tale figura avrà anche il compito di rafforzare il networking tra i diversi stakeholder coinvolti nella rete, contribuire alla promozione e diffusione delle iniziative sui territori, favorendo occasioni di confronto ed integrazione con altre progettualità finanziate anche attraverso differenti fondi.
Inoltre il percettore della borsa di animazione territoriale dovrà produrre:
- 1 report conclusivo sull’attività svolta che ne evidenzi i risultati, seguito da un abstract della ricerca;
- 1 portfolio di strumenti e procedure per il monitoraggio delle attività del progetto, completo di dati quantitativi e qualitativi raccolti sulla base degli indicatori preliminarmente definiti che saranno poi riportati nel Report Finale
- n1 Timesheet delle attività
Chi può candidarsi
I destinatari delle borse potranno essere sia soggetti disoccupati che occupati in possesso di Laurea Magistrale conseguita ai sensi del D.M. 509/99 o del D.M. 270/2004 o titolo equivalente conseguito all’estero; in quest’ultimo caso l’attività lavorativa dovrà essere compatibile con i compiti da svolgerenell’ambito del progetto.
Importo della borsa
Verrà riconosciuto l’importo di 2.170,00 euro mensili (26040,00 euro totali), comprensivo di tutti gli oneri fiscali, tributari e previdenziali, per l’assegnazione della borsa di 12 mesi.
Domanda di ammissione
I candidati potranno presentare regolare domanda di ammissione alle prove di selezioni, inviando il modulo – domanda di partecipazione e il curriculum vitae aggiornato entro 04/09/2024 alle ore 13:00 all’indirizzo di posta elettronica: [email protected], specificando nell’oggetto mail CANDIDATURA BORSA DI ANIMAZIONETERRITORIALE 12 MESI PROGETTO CANTIERI PER L’AGE DIVERSITY MANAGEMENT DGR 110/2024
Al momento della selezione dovranno presentarsi con:
- Domanda di partecipazione inviata in originale
- Fotocopia fronte retro della carta di identità in corso di validità
- Fotocopia codice fiscale
- Fotocopia permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadino extra-comunitario)
- Curriculum vitae aggiornato
Requisiti per partecipare alla selezione
- Residenza o domicilio a Verona. Costituirà titolo preferenziale la residenza o domicilio nella provincia di Verona, al fine della necessaria conoscenza del tessuto sociale, economico e produttivo del territorio.
- Possesso di un curriculum scientifico – professionale che certifichi esperienze di durata pluriennale, acquisite in ambito di gestione delle reti territoriali;
- Buona conoscenza dell’utilizzo di Computer e di potenziali canali online esistenti o di nuova creazione (siti web, social network, ecc.) volti a informare e coinvolgere i giovani, anche attraverso la creazione di contenuti
Modalità di selezione
Le selezioni si svolgeranno in presenza nella sede del Centro Paritetico per la Formazione, la Sicurezza e i Servizi al Lavoro di Verona ESEV CPT, via Zeviani 8 Verona
Leggi qui il bando completo
Scarica la domanda di partecipazione
Per ulteriori informazioni e per il reperimento della modulistica:
Centro Paritetico per la Formazione, la Sicurezza e i Servizi al Lavoro di Verona ESEV CPT
via Zeviani, 8 – Verona
Tel 045 523366
[email protected]