Continuano le nostre selezioni per gli interventi dedicati al progetto Cantieri per l’Age Diversity Management – promosso e organizzato dalla Scuola Edile di Verona ESEV-CPT.
Ecco di seguito le prossime due selezioni.
LABORATORIO FORMATIVO: “UN LABORATORIO PER COSTRUIRE UN WELFARE INTERGENERAZIONALE”
La selezione per il laboratorio formativo sarà il giorno 23 settembre 2025 alle ore 09.00.
L’intervento si configurerà come un laboratorio esperienziale finalizzato a sviluppare competenze in maniera induttiva. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i partecipanti sull’importanza della conciliazione vita-lavoro all’interno di un’organizzazione attenta all’inclusività intergenerazionale, e di fornire loro un approccio metodologico-operativo con cui, dapprima, rilevare i fabbisogni dei lavoratori in tal senso e, poi, utilizzare gli strumenti più adeguati ad andare incontro alle loro esigenze.
FORMAZIONE DI GRUPPO “POLITICHE E STRUMENTI PER L’INCLUSIONE E IL BENESSERE INTERGENERAZIONALI”
La selezione per la formazione di gruppo sarà il giorno 30 settembre 2025 alle ore 09.00.
La formazione affronterà a livello teorico-concettuale gli strumenti e le procedure che possono essere implementate a livello organizzativo per favorire l’inclusione intergenerazionale. L’intervento inizierà con una breve contestualizzazione del fenomeno dell’invecchiamento della popolazione a livello generale e lavorativo-occupazionale e con l’approfondimento dei benefici dell’inclusione intergenerazionale per le persone, le organizzazioni e la comunità territoriale.