Inclusione generazionale nei cantieri:
al via il nuovo corso

Partito il conto alla rovescia: al via il nuovo corso formativo dedicato all’ Age Diversity Management nei cantieri.
ESEV-CPT seleziona sei candidate/candidati per prendere parte alla nuova esperienza formativa in partenza nel mese di marzo.

Largo alle idee: individuazione delle variabili di intervento” è il nuovo progetto della Scuola Edile di Verona che valorizza l’inclusione generazionale nell’edilizia.

Nello specifico, si tratta di lezioni-laboratorio su gestione e inclusione delle diversità nel mondo dell’edilizia. L’obiettivo è valorizzare i punti di forza delle diverse generazioni presenti nell’ambiente di lavoro perché, la diversità generazionale, se gestita correttamente, diventa un valore aggiunto. Può influenzare positivamente l’ambiente di lavoro e ottimizzare la performance anche nei cantieri.

Il corso è gratuito e si articola in due incontri formativi di gruppo per un totale di otto ore.
È rivolto a imprenditori, liberi professionisti e lavoratori con ruoli apicali di realtà organizzative nel settore edile, referenti di organizzazioni sindacali, esperti di welfare aziendale e di psicologia del lavoro.
Si svolgerà nelle aule della nostra Scuola, in via Via Zeviani 8, ed è aperto a tutti e a tutte, basta inviare la propria candidatura entro lunedì 24 febbraio 2025 all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

A questo link il modulo da compilare per presentare regolare domanda di ammissione al corso: https://www.esevcpt.it/wpcontent/uploads/2025/02/FSE_ModelloDomandaPartecipazione_rev01-1-1-1.docx

Tutti i partecipanti verranno poi contattati per prendere parte al colloquio di selezione fissato per il giorno 25 febbraio alle 9.

Scarica la locandina
Scarica il bando

Loghi

Intervento finanziato dal PR Veneto FSE+ 2021-2027
Area Politiche Economiche, Capitale Umano e Programmazione Comunitaria – Direzione Lavoro
Codice progetto 1013-0001-110-2024 DGR n. 110 del 12 febbraio 2024 – GENERAZIONI A CONFRONTO:
Promuovere Age Diversity Management nei contesti organizzativi – priorità 1 OCCUPAZIONE

Altre News

Veniamoci incontro: nuovo bando di selezione per il progetto Age Diversity Management

Parole al territorio: il focus group dedicato alle buone prassi di Age Diversity Management

Age Diversity Management: bando di selezione per i prossimi interventi!