L’obiettivo della decarbonizzazione in edilizia è sempre più urgente, per soddisfare i requisiti di sostenibilità diffusi dai regolamenti europei e prioritari per il rispetto dell’ambiente che ci circonda.
La Scuola Edile di Verona ESEV-CPT collabora attivamente per perseguire questo obiettivo con una rete di partner. Insieme, tutti si impegnano per la realizzazione di un programma di iniziative formative gratuite finanziate dalla Regione Veneto (DGR 1644 del 15.12.22) dal titolo “Percorsi per la decarbonizzazione in edilizia”. Capofila del progetto è il Centro Edili Venezia.
Il prossimo evento della rassegna avrà luogo a Marghera, nell’Auditorium del Centro Edili Venezia, giovedì 11 aprile 2024, alle 14.00. Si tratta del workshop gratuito “La Sostenibilità e cambiamento: la sfida delle imprese nel processo di decarbonizzazione”, un incontro che esaminerà sfide e rischi che le aziende del settore si troveranno ad affrontare per la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.
Si porteranno a confronto testimonianze e storie di successo da parte di aziende del territorio, che racconteranno come può essere gestito concretamente il cambiamento quando si adotta un piano di decarbonizzazione.
Il pubblico verrà anche coinvolto in un momento di dibattito attivo su come pianificare l’impatto organizzativo della decarbonizzazione nelle aziende.
Il Programma è scaricabile dal seguente link: PROGRAMMA WORKSHOP 11 APRILE 2024
La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente MODULO DI REGISTRAZIONE .
Sede del Workshop:
Auditorium del Centro Edili Venezia | Formazione & Sicurezza
Via Banchina dell’Azoto, 15 Marghera VE
Per informazioni:
dott.ssa Manuela Sacchet Tel. 041 3694725 – 041 3694711