Cerca
Close this search box.

ESEV-CPT e Finotti Group insieme per la formazione pratica su escavatori, pale e autoribaltabili

Nuove opportunità formative nascono dalla innovativa collaborazione tra Scuola Edile di Verona ESEV-CPT e la società Italbeton, di Finotti Group.

L’accordo sottoscritto dal presidente di ESEV-CPT Antonio Ruffo, dal vicepresidente Alberto Franzo e da Massimiliano Finotti, titolare di Finotti Group, dà la possibilità ai lavoratori iscritti ai corsi della Scuola Edile di fare pratica, di acquisire esperienza e le abilitazioni necessarie per la guida di macchine movimento terra. I mezzi saranno messi a disposizione dall’impresa edile.

“L’accordo con Finotti Group rappresenta un’interessante opportunità per la nostra scuola: i professionisti iscritti potranno utilizzare e acquisire competenze specifiche, utilizzando macchine moderne e ad alta tecnologia”, spiega il presidente di ESEV-CPT Antonio Ruffo.

Il progetto, della durata di un anno, garantisce la disponibilità per fare pratica su escavatori idraulici, escavatori a fune, pale caricatrici frontali, terne e autoribaltabili a cingoli. Non solo: Finotti Group metterà a disposizione anche uno spazio adeguato per le prove pratiche, co-docenti quando necessario e aule per lezioni teoriche. L’attività formativa e pratica che verrà realizzata negli spazi di Italbeton è pensata, nello specifico, per i partecipanti dei corsi ESEV-CPT “Macchine Movimento Terra”.

“Questo convenzione realizza appieno la mission di ESEV-CPT – conclude il vicepresidente Alberto Franzo – che è anche quella di mettere a disposizione mezzi, spazi idonei e docenti esperti nella gestione di macchine, così da poter realizzare lavori in sicurezza, in un settore in cui gli incidenti sono frequenti”.

“Per noi è importante rendere concreta la collaborazione con la Scuola Edile ed impegnarci per la formazione delle nuove generazioni – afferma l’ingegnere Finotti –. Mettiamo a disposizione le nostre macchine e i nostri spazi, affinché possano essere utili per giovani appassionati che vogliono conoscere e apprendere sul campo l’utilizzo di questi mezzi”.

Altre News

ESEV-CPT in rete per la decarbonizzazione in edilizia. Un workshop gratuito porta esperienze a confronto

Formazione professionale e percorsi duali: un seminario per confrontare storie ed esperienze sul tema

un ragazzo e una ragazza sono stesi al sole con caschetti a lato

Ritornano a grande richiesta i centri estivi di ESEV-CPT