“EdilWelfare- Reti e strumenti per il benessere di lavoratori e imprese” è un progetto promosso da Formedil Verona che nasce con l’obiettivo di migliorare il benessere di lavoratori e imprese del settore edile, rafforzando la collaborazione tra enti, aziende e territorio.
Il modello mira a definire obiettivi di welfare concreti per il comparto, con particolare attenzione al benessere psico-fisico e alla sicurezza, all’attrattività del settore, all’integrazione dei lavoratori stranieri e alla definizione di strumenti di misurazione dell’impatto.
Formedil Verona rende quindi pubblico il bando di selezione per l’assegnazione di una borsa di animazione territoriale della durata di 14 mesi. La borsa supporta l’attuazione e il monitoraggio del progetto, promuovendo l’adattamento di lavoratori e imprese ai cambiamenti. Per il raggiungimento degli obiettivi verrà riconosciuto l’importo di 2.170,00 euro mensili (30.380,00 euro totali), comprensivo di tutti gli oneri fiscali, tributari eprevidenziali.
Chi potrà essere il destinatario della borsa? Una persona disoccupata o occupata, purchè l’attività lavorativa sia compatibile con le mansioni previste dalla borsa. La persona, in possesso di laurea triennale e di competenze di governance di reti territoriali, sarà selezionata mediante procedura di evidenza pubblica trasparente e tracciabile.
Le iscrizioni sono aperte da oggi 19 dicembre fino al 19 gennaio 2026 alle ore 23.59.
La selezione si terrà il giorno 21 gennaio 2026 alle ore 9.30 nella sede di Formedil Verona.
Scarica qui la domanda di partecipazione
PROGETTO – EDILWELFARE – RETI E STRUMENTI PER IL BENESSERE DI LAVORATORI E IMPRESE DGR 1102/25. FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS- PR VENETO 2021-2027 Priorità 1 – Occupazione: DGR n. 1102 / 2025
