È partita “Cambiando si impara”, la nuova campagna di comunicazione della Scuola Edile di Verona ESEV-CPT, pensata per accompagnare ragazze e ragazzi in un momento delicato del loro percorso scolastico.
L’iniziativa si rivolge sia agli studenti delle scuole medie che stanno per scegliere la scuola superiore, sia a chi, già iscritto a un istituto, si trova in una fase di crisi e sta valutando la possibilità di cambiare direzione.
L’obiettivo è quello di offrire un messaggio chiaro: cambiare non significa fallire. La campagna punta a valorizzare i talenti di ciascuno, anche di chi ha incontrato difficoltà nel proprio cammino scolastico. Un insuccesso, infatti, non deve trasformarsi in un’etichetta o in un ostacolo insormontabile, ma può diventare il primo passo verso scelte più consapevoli e coraggiose.
A raccontare questi temi sono proprio gli studenti della Scuola Edile di Verona, protagonisti di un videoclip che porta lo stesso titolo della campagna: “Cambiando si impara”.
Attraverso le loro testimonianze, il video incoraggia i giovani a non mollare, a credere nei propri sogni e a rimettersi in gioco, anche attraverso un cambio di scuola.
Il messaggio finale “non mollare” si fa inno alla rinascita: grazie a percorsi formativi più in linea con le proprie attitudini, come quelli offerti dalla Scuola Edile di Verona, tanti ragazzi possono ritrovare fiducia, motivazione e voglia di costruire il proprio futuro.
Guarda il videoclip!
“La scuola è uno sbatti
a casa volano i piatti
non andare in para
Cambiando si impara
Cambiando si impara
Perchè non tutti i talenti si scoprono sui banchi, stanchi , stanchi voglia di rimettere in gioco il fuoco del tuo talento… un gioco nuovo
Cambiando si impara
Cambiando si impara
cosa ti fa rifiorire capire che il talento è lento, ma certo, divento, quello mi piace e sento il talento,
che è ora di cambiare…si può fare si può fare non molare non mollare …..”