Cerca
Close this search box.

Bando di selezione per due Animatori Territoriali nel progetto C.A.STOR.I

La Scuola Edile di Verona ESEV-CPT ed Energie Sociali selezionano due Animatori Territoriali motivati e dinamici, come parte del progetto C.A.STOR.I.

Scopri qui di seguito i dettagli del bando e le modalità di presentazione della domanda.

 

Bando di selezione per due Animatori Territoriali  

Avviso pubblico per l’assegnazione di:

  • n.1 Borsa di Animazione Territoriale della durata di 9 mesi nella zona di Verona Sud 4a e 5a Circoscrizione, San Giovanni Lupatoto e Villafranca di Verona
  • n. 1 Borsa di Animazione Territoriale della durata di 6 mesi nella zona di Verona Est e San Martino Buon Albergo

Date selezioni: 26 febbraio 2024 ore 10.00

Il presente bando viene pubblicato il 29 gennaio 2024 e resterà aperto fino al 25 febbraio 2024 alle ore 13.00 ed è promosso all’interno del progetto “C.A.STOR.I: Costruire alleanze e storie di inclusione”

Compiti

  • attuare modalità innovative e informali di raggiungimento dei giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni, al fine di prevenire e contrastare i fenomeni di allontanamento sociale e lavorativo;
  • analisi del territorio e del contesto con il fine di individuare potenzialità e minacce per la marginalità l’inattività dei giovani nella realtà in cui si svolgeranno gli interventi;
  • costruire di un modello di intervento personalizzato per l’intercettazione e l’attivazione del target del progetto;
  • rafforzare il networking tra i diversi stakeholder coinvolti nella rete, contribuire alla promozione e diffusione delle iniziative sui territori, favorendo occasioni di confronto ed integrazione con altre progettualità finanziate anche attraverso differenti fondi;

Chi può candidarsi
Soggetti disoccupati o occupati (in quest’ultimo caso l’attività lavorativa dovrà essere compatibile con i compiti da svolgere nell’ambito del progetto)

Importo della borsa
Per il raggiungimento degli obiettivi e viste le attività svolte da Timesheet verrà riconosciuto l’importo di:
– 2.170,00 euro mensili (19.530,00 euro totali), comprensivo di tutti gli oneri fiscali, tributari e previdenziali, per l’assegnazione della borsa di 9 mesi;
– 2.170,00 euro mensili (13.020,00 euro totali), comprensivo di tutti gli oneri fiscali, tributari e previdenziali, per l’assegnazione della borsa di 6 mesi.

Domanda di ammissione
I candidati potranno presentare regolare domanda di ammissione alle prove di selezioni, inviando:

  • Domanda di partecipazione e il curriculum vitae aggiornato entro il 25 FEBBRAIO alle ore 13.00 all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] specificando nell’oggetto mail CANDIDATURA BORSA DI ANIMAZIONE TERRITORIALE 9 MESI o CANDIDATURA BORSA DI ANIMAZIONE TERRITORIALE 6 MESI – PROGETTO CASTORI.

Gli iscritti verranno contattati per la convocazione alle selezioni (per questo si prega di inserire nella domanda la mail e il recapito telefonico chiaro e ben leggibile). Al momento della selezione dovranno presentarsi con:

  •  La domanda di partecipazione inviata in originale
  •  Fotocopia fronte retro della carta di identità in corso di validità
  •  Fotocopia codice fiscale
  •  Fotocopia permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadino extra-comunitario)
  • Curriculum vitae aggiornato

Requisiti per partecipare alla selezione
I requisiti di ingresso per la partecipazione alla selezione sono i seguenti:

  1. Residenza o domicilio a Verona. Costituirà titolo preferenziale la residenza o domicilio nella provincia di Verona, al fine della necessaria conoscenza del tessuto sociale, economico e produttivo del territorio.
  2. Possesso di un curriculum scientifico – professionale che certifichi esperienze di durata pluriennale, acquisite in ambito di gestione delle reti territoriali relativamente all’attuazione delle politiche sociali e del lavoro;
  3. Buona conoscenza dell’utilizzo di Computer e di potenziali canali online esistenti o di nuova creazione (siti web, social network, ecc.) volti a informare e coinvolgere i giovani, anche attraverso la creazione di contenuti mirati.

Modalità di selezione
Le selezioni si svolgeranno in presenza salvo diverse comunicazioni, presso Energie Sociali cooperativa sociale onlus – sala D Via Ongaro 37135 (Borgo Roma)

Leggi qui il bando di selezione completo
Scarica la domanda di partecipazione

Per ulteriori informazioni
ENERGIE SOCIALI COOP SOCIALE ONLUS
Via Bruto Poggiani, 4 37135 Verona
Tel 045 8013824
E mail [email protected]

 

Altre News

Corso ed esame per Pittore Edile Certificato

Corso e Certificazione per Installatore sistemi isolamento termico a cappotto

Esev Tech Days Locandina

Al via gli ESEV-CPT Tech Days, la formazione gratuita per professionisti dell’edilizia