Settembre inizia e continuano le nostre selezioni per gli interventi dedicati al progetto Cantieri per l’Age Diversity Management – promosso e organizzato dalla Scuola Edile di Verona ESEV-CPT.
Ecco di seguito le prossime due selezioni.
L’EREDITÀ DEL SAPERE: STRUMENTI PER TRASMETTERE IL KNOW-HOW TRA GENERAZIONI
La selezione per il coaching di gruppo sarà il giorno 8 settembre 2025 alle ore 09.00.
L’intervento si configurerà come un processo di accompagnamento finalizzato allo sviluppo e all’ottimizzazione di specifiche prestazioni quali l’adozione di strumenti e procedure per favorire l’interscambio di saperi, esperienze e know-how tra lavoratori di diverse età e generazioni alla cui descrizione e livello teorico e concettuale sarà dedicato uno specifico intervento di formazione.
VENIAMOCI INCONTRO: NEGOZIAZIONE INTERGENERAZIONALE
La selezione per il coaching di gruppo sarà il giorno 8 settembre 2025 alle ore 10.00.
L’intervento si propone di potenziare le competenze di gestione delle dinamiche all’interno dei team multigenerazionali necessarie per coloro che ricoprono ruoli direttivi e di coordinamento all’interno del settore edilizio. In particolare, il focus sarà sulla gestione della mediazione, la negoziazione e la risoluzione dei conflitti. Il coaching, condotto da una figura esperta in ambito di psicologico-organizzativo, intende quindi configurarsi come un percorso di accompagnamento per il consolidamento delle competenze acquisite nei precedenti interventi all’interno della macroarea dedicata alla creazione di una cultura organizzativa inclusiva.