La Scuola Edile di Verona ESEV-CPT organizza martedì 10 dicembre 2024 un seminario intitolato ‘Sfide e opportunità nell’incontro tra vecchie e nuove generazioni nelle costruzioni’.
Dalle ore 17 alle ore 19, ci sarà un confronto attivo riguardo il progetto ‘Cantieri per l’Age Diversity Management’, pensato per sensibilizzare sul tema della diversità di età nel settore edile.
I problemi attuali nel mondo dell’edilizia sono la perdita dei capisaldi esperti più anziani e la difficoltà di attrarre giovani lavoratori. Il settore necessita di nuovi metodi per contrastare la ‘Age Diversity’, abbattendo gli stereotipi e l’ageismo e supportando l’inclusione con politiche di welfare e aiuti di supporto psicofisico.
L’iniziativa mira a migliorare la cooperazione tra generazioni, il benessere dei lavoratori e la produttività e sostenibilità dell’impresa.
Il seminario si terrà in Aula Magna della Scuola Edile di Verona, in Via G.Zeviani 8.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione tramite questo form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfXkMxpqnw93XXzEslcq9y8DGvG59vO3XBdT008Q9ku1olGyQ/viewform
A seguire, si terrà un aperitivo.
Clicca qui per leggere il programma.