Certificazione delle Competenze per Installatore di Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto - ETICS
Ottieni la Certificazione delle Competenze per Installatore di Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto - ETICS con Esev-Cpt!
Esev-Cpt, in collaborazione con Saint-Gobain e Istituto Giordano, offre la possibilità di partecipare all’esame per conseguire la Certificazione delle Competenze per Installatore di Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto (Etics).
Il documento certifica le competenze professionali degliinstallatori di sistemi a cappotto, per garantirne la rispondenza alla Norma UNI 11716:2018 come valido strumento di aiuto ai committenti, alle imprese e comunque agli addetti ai lavori o utilizzatori finali.
I requisiti minimi per l’iscrizione sono:
- maggiore età
- la comprensione della lingua italiana scritta e della documentazione di cantiere e dei materiali;
- un’esperienza professionale documentabile di almeno quattro anni presso professionisti del settore o in conto proprio (redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000) o, in alternativa, la frequenza di un corso di formazione specifico qualificato OdC, della durata di almeno 120 ore, che abbia incluso un periodo di praticantato professionale di almeno 12 mesi.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 1° marzo 2022, salvo esaurimento posti, all’indirizzo di posta elettronica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., con i seguenti documenti allegati:
- Domanda di certificazione;
- Dichiarazione d’esperienza;
- Copia di un documento di identità in corso di validità;
- Una foto digitale formato fototessera (anche scattata da cellulare secondo le seguenti modalità: in formato fototessera come il documento d’identità, sfondo neutro, primo piano, frontale.) Il tesserino di applicatore base è un documento ufficiale utilizzabile anche come identificativo all’interno dei cantieri e la fotografia deve rispettare tutti i canoni dei documenti di identità.
Le domande verranno trasmesse all’Organismo di Certificazione, Istituto Giordano s.p.a., che procederà all’accertamento dei requisiti del candidato e comunicherà allo stesso l’idoneità a partecipare all’esame entro il 4 marzo 2022.
Entro il 7 marzo 2022, i candidati ritenuti idonei dovranno perfezionare l’iscrizione effettuando un bonifico bancario intestato a:
ESEV-CPT VERONA
BCC VERONA IBAN: IT04V0880711701000000045555
Importo: €500,00 + iva 22% = € 610,00 (a persona)
Causale: esame di certificazione del personale (data esame: giorno mese anno e luogo: Verona) – nome e cognome del candidato
Giovedì 10 marzo, è in programma una sessione dimostrativa alla quale potranno partecipare i candidati prescelti.
Le sessioni di esame previste coinvolgeranno sei partecipanti per sessione, nel corso di tre date nel mese di marzo:
- lunedì 14 marzo
- mercoledì 16 marzo
- venerdì 18 marzo
I candidati dovranno essere in possesso di tutti i DPI necessari, in particolare scarpe antinfortunistiche e indumenti adeguati, altrimenti non potranno sostenere la prova d'esame. L'Ente fornirà ai candidati guanti, mascherine e occhiali.