BORSA LAVORO EDILE NAZIONALE: UNA RISPOSTA EFFICACE ALLA DOMANDA DI LAVORO. E ANCHE ALL'OFFERTA.
Il sistema nazionale edile ha voluto far incontrare domanda e offerta e dare loro l'opportunità di comunicare. Blen.it è il servizio on-line gratuito a disposizione di imprese edili e lavoratori per facilitarne il contatto. I servizi del portale permettono di inserire Curriculum Vitae e pubblicare domande di lavoro.
L'istituzione di Blen.it è stata previsa con i contratti collettivi nazionali dell'edilizia siglati nel 2008 e perfezionati nei dettagli di sviluppo nel 2010 e 2014.
Le parti firmatarie che hanno dato vita a Blen.it sono: Ance, Filca CISL, Feneal UIL, Fillea CGIL, ANAEPA Confartigianato, CNA Costruzioni, CLAAI Artigiani, Casartigiani, ANIEM, AGCI Cooperative, Confooperative, Legacoop.
Tramite Blen.it, la Scuola Edile di Verona raccoglie le richieste delle imprese di personale qualificato e offre ai lavoratori edili un accurato servizio di stesura del Curriculum Vitae.
I servizi offerti alle imprese, così come definiti nella propria Carta dei Servizi, sono:
- Raccolta delle offerte di lavoro da parte delle aziende e inserimento nella database Blen.it
- Ricerca delle candidature proponibili alle aziende
- Preselezione dei candidati, mediante colloqui diretti e/o telefonici, ed invio dei nominativi e dei rispettivi CV alle aziende interessate
- monitoraggio degli esiti dei colloqui di assunzione svolti dalle aziende nei confronti dei candidati preselezionati
Gli orari per accedere al servizio sono il lunedì e il mercoledì dalle 8.30 alle 13.30 tramite appuntamento.
Per informazioni e appuntamenti: segreteria tel. 045-523366
Referenti: Sara Figarolli, Maria Grazia Veronesi