Arrivano gli Esev-cpt Tech Days: la scuola edile diventa hub di innovazione edilizia
Esev-Cpt, la scuola edile di Verona, diventa il cuore della formazione per l’innovazione tecnologica in edilizia.
Nasce il progetto formativo Esev-cpt Tech Days, un'iniziativa gratuita ideata per i professionisti del settore edile, che permette di conoscere e applicare le nuove tecnologie a servizio delle costruzioni. Le lezioni saranno aperte anche agli studenti che frequentano il 4° anno dell’istituto e che vorranno partecipare.
Esev-cpt Tech Days nasce in collaborazione con aziende leader del mondo delle costruzioni e dell'innovazione in edilizia. Il programma prevede otto giornate di formazione di quattro ore ciascuna, suddivise ogni volta tra formazione teorica e pratica.
In ogni incontro, due ore, dalle 10.30 alle 12.30, saranno dedicate alla formazione in aula e ad approfondimenti teorici su tecnologie e nuovi materiali.
Le restanti due ore, dalle 13.30 alle 15.30, a prove pratiche in laboratorio, in modo da sperimentare come applicarli concretamente alle costruzioni.
Imprese leader del settore delle costruzioni saranno coinvolte alla docenza. I loro tecnici specializzati si metteranno a disposizione dei partecipanti per illustrare come applicare le nuove tecnologie, i nuovi prodotti e le metodologie costruttive innovative che possono essere impiegate nel settore.
Gli Esev-cpt Tech Days si svolgeranno nella sede della scuola edile di Verona in Via Zeviani 8, a Verona. Ci si può iscrivere a tutti gli appuntamenti o selezionare quelli più coerenti con la propria attività.
Esev-cpt Tech Days inizia il 23 febbraio con un incontro dedicato a Sistemi impermeabili con membrane prefabbricate tenuto dal Guglielmo Falanga.
Si prosegue il 9 marzo con i Sistemi per il rinforzo strutturale di superfici esterne con Alessandro Benedetti di Gyproc Saint Gobain.
Seguirà poi il 23 marzo la formazione su Prodotti per il risanamento delle murature, waterstop e resine da iniezione, tenuto da Stefano Cristiani di Azichem srl. Il 13 aprile sarà il turno di Francesco Meneghelli di Alpewa srl, per parlare di Sistemi per facciate ventilate.
Il 20 aprile tornerà Alessandro Benedetti di Gyproc Saint Gobain per trattare Sistemi costruttivi a secco. La settimana successiva, il 27 aprile, l’appuntamento è con Guglielmo Falanga che tratterà di Materiali isolanti e i sistemi di isolamento in copertura. Il 4 maggio ci sarà Stefano Cristiani con un incontro sui Filtri di fumo e i sistemi verticali di evacuazione.
Infine, l’11 maggio gli Esev-cpt Tech Days si concluderanno con Federico Benini di Alpewa srl e si parlerà dei Sistemi di copertura.
Per partecipare agli appuntamenti degli Esev-cpt Tech Days, è necessario iscriversi al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSctrPLnFwATSB85yq3qk0GNMNy4vg5V_iwqUsKxIIYvPpnDvQ/viewform.
Consulta il programma completo qui sotto.